Sito ufficiale del comune di Senago

Autorizzazione alla dispersione delle ceneri  

INFORMAZIONI:  

Le norme di riferimento sono la Legge 30.03.2001 n° 130, la L. R. n. 29 del 31.05.2004 ed il Regolamento Comunale relativo alle cremazioni, affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione.

CHI :  

UFFICIO STATO CIVILE


Municipio, Via XXIV Maggio 1

COSA FARE:  

Oltre ai documenti necessari per l´autorizzazione alla cremazione, deve essere presentato all´Uffico di Stato Civile il testamento del defunto nel quale è indicata la volontà che le sue ceneri siano disperse, dove e da chi; in alternativa analoga dichiarazione rilasciata a società di cremazione autorizzata. Tali documenti devono contenere la volontà del defunto alla dispersione. Se non viene indicata una persona specifica delegata alla dispersione, provvederà a nominarla l´autorità preposta.

TEMPI:  

Il rilascio dell´autorizzazione è immediato.

COSTI:  

Nessun costo.

RESPONSABILE:  

Sandra Carnà

Versione Stampabile Versione Stampabile